h1

Le ultime notizie sul mio ebook reader

2008 Ott 21

Ciao a tutti,
da una settimanella sono il possessore di un DR1000S.
Non voglio fare una recensione del prodotto, anche perchè da una parte lo adoro, ma una piccola parte di me (quella con le braccine corte) mi rimprovera di aver pagato così tanto per fare il bug-tester.
Tuttavia il prodotto è effettivamente fantastico, ha un e-ink grandissimo (163x203mm) 10.2″ 1024×1280 pixels, 16 livelli di grigio, 160 ppi.
Questa mattina mi sono chiesto come poter leggere comodamente gli ultimi articoli e posts in treno.
Niente di più facile.

Io uso un aggregatore feed abbastanza spartano ed essenziale, chiamato NewsFeed.

NewsFeed è corredato da una serie di piccoli script-utility e mi è bastato creare uno script che esportasse tutti gli ultimi articoli in un file html e marcasse tutti i feed esportati come letti.
Quindi la mattina non dovrò far altro che inserire l’SD nel pc, mi posiziono nella cartella news della scheda, avvio lo script e smontare la SD.

Non è certo come avere il DR1000WS, però rende il mio viaggio in treno molto più piacevole.

Lo script è banalissimo, talmente banale che chiunque può modificarlo e adattarlo alle sue esigenze:

# eseguo l’aggiornaento dei feeds
update_feeds.py

# salva gli articoli non letti in un file del giorno
export_unread.py > $(date +%Y%m%d%H%M).html

# imposta tutti gli articoli come letti
mark_as_read.py

mark_as_read.py è uno script che ho fatto da mettere nel path assieme agli altri script forniti da NewsFeed.
Segnalate tutti i buchi o suggerimenti, visto che l’ho fatto di fretta questa mattina prima di prendere il treno, può esserci di tutto.

In conclusione viva linux e gli ebook reader :)

Costantino (ilkosta)

One comment

  1. […] Free Group of Linux OO(u)sers « Le ultime notizie sul mio ebook reader Le Cene 0.03/4 2008 Nov 21 Capirsi è cosa assai difficile, ma l’uso della […]



Lascia un commento

